Time to Play
Marzo 10, 2010, 07:01:52 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
S2, quando la teconologia 3D parla italiano...e non solo!

Home   FORUM   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tempo di Upgrade  (Letto 335 volte)
Elumhos
IGOA il GUISTO

Reputazione: 12

« il: Dicembre 14, 2009, 07:20:43 pm »

Ciao a tutti Wink
Anche per me è giunto il momento di rinnovare il computer e dopo anni di risparmi ho finalmente raggiunto una cifra discreta per un discreto fisso, per giocare, scapezzarmi con un pò di grafica, programmare, lavorare e...giocare l'ho già detto? Tongue Ho pensato di postare la configurazione cui sto pensando qui sopra, visto che so che molti "bazzicano l'ambiente" e probabilmente saranno anche più esperti di me!

Case: COOLER MASTER STORM SCOUT € 79.00
Alimentatore: LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W € 68.00
Scheda Madre: ASUS 1366 P6TD Deluxe  € 210.00
CPU: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0  € 213.50
Dissipatore: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939     € 32.40
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 -----CL8----- Skt1366 (3x2GB)  € 151.50
Scheda Video: ATI HD4870 HIS 1024MB DVI/VGA/HDMI     € 129.50
Scheda Audio: CREATIVE Sound Blaster X-FI Xtreme Gamer Bulk     € 70.00
Disco Fisso: Western Digital 1.5TB WD15EADS 7200rpm 32MB Green     € 92.00
Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA     € 25.00
Subwoofer e Casse Audio: LOGITECH X-210 2.1  € 37.90
Tastiera: TASTIERA LOGITECH Classic Keyboard 200     € 15.00
Assemblaggio pc CON sistema operativo     € 30.00
Scheda Internet: TP-Link PCI 10/100/1000Mbit Gigabit PCI Express  € 12.00
Mouse: Mouse Logitech LS1 Laser Acid Flash € 19.90

Sub-Totale: € 1,185.70

L'idea generale è che la scheda video è 'temporanea'. Vorrei comprare comunque una buona scheda che mi permettesse di giocare i gioconi di ieri e di oggi a dettagli esteticamente accettabili (Mass Effect, The Witcher, Bioshock, Dragon Age, Mass Effect 2, etc...). Tutto questo in attesa di cambiare, tra un annetto, con una delle nuove schede Tesla della Nvidia, che dovrebbero arrivare sul mercato a marzo e magari calare di prezzo per la fine dell'estate.
Fatevi sentire Wink
Loggato

Si deve lottare per ciò che è necessario.
Si deve curare ciò cui si tiene.
Si deve essere Preti per fare entrambe le cose.
Dastur
Administrator
Hero Member - 9LX !

Reputazione: 43

« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2009, 07:52:03 pm »

L'idea generale è che la scheda video è 'temporanea'. Vorrei comprare comunque una buona scheda che mi permettesse di giocare i gioconi di ieri e di oggi a dettagli esteticamente accettabili (Mass Effect, The Witcher, Bioshock, Dragon Age, Mass Effect 2, etc...). Tutto questo in attesa di cambiare, tra un annetto, con una delle nuove schede Tesla della Nvidia, che dovrebbero arrivare sul mercato a marzo e magari calare di prezzo per la fine dell'estate.
Fatevi sentire Wink

la scheda video non era male quando è uscita. Quindi seguendo il tuo ragionamento direi che non è male Smiley
A me piace anche la gtx 275 ma il prezzo e' piu' alto e per ora mi tengo la merdosissima 9400 gt  Roll Eyes
Ora come ora la SV è sicuramente il pezzo piu' importante per giochicchiare.
Loggato

Animarum Messores
"Semplice, ecco cosa farò, PAREGGERO' I CONTI CON QUESTA. VINCERO' IO. TI FARO' UN BUCO NEL PETTO PROPRIO COME TU HAI FATTO A ME!"
Elumhos
IGOA il GUISTO

Reputazione: 12

« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2009, 09:00:02 pm »

Dastur che bello sentirti Smiley Come va?
In effetti al momento Nvidia non se la sta passando benissimo e il nuovo processo produttivo nanoroboso ha una resa effettiva del 50% circa, ergo credo che i modelli Tesla arriveranno più in là di quanto previsto e saranno anche piuttosto cari. Sull'altro piatto della bilancia c'è però il fatto che è sempre Nvidia a introdurre le tecnologie più rivoluzionarie; vedi ad esempio CUDA e la possibilità, assolutamente non marginale, di poter implementare simulazioni e programmi di complessità crescente con costi computazionali inferiori.
Loggato

Si deve lottare per ciò che è necessario.
Si deve curare ciò cui si tiene.
Si deve essere Preti per fare entrambe le cose.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: